Castalia è una Fondazione nell’ Unione Europea che riunisce musicisti o altri artisti ma anche scienziati in un’ atmosfera rilassante per educarsi e sfidarsi a vicenda e soprattutto per ottenere ISPIRAZIONE!

Legga di più su come lavoriamo.

Siamo disponibili: ci contatti!
Informazioni
sulla Fondazione Castalia


Castalia è una fondazione privata europea che si concentra principalmente sui musicisti dell'UE, riunendoli per una settimana in un luogo piacevole in un paese dell'UE in un'atmosfera di vacanza rilassata per studiare e praticare insieme e in quel modo per imparare gli uni dagli altri, per sfidarsi e dare ispirazione. Il soggiorno è GRATUITO: niente affitto!

Soltanto libero?



Sì, ma chiediamo una contropartita ! Entro la fine della settimana, prima di partire, ci si aspetta che diano un piccolo concerto gratuito, recital, esibizione, spettacolo, ... per i residenti locali del villaggio in cui hanno soggiornato quella settimana. Gratitudine assicurata! In questo contesto, la fondazione Castalia è in contatto con il governo locale per organizzarlo in modo pratico e pubblicizzarlo attraverso i propri canali. Ma rimane su piccola scala e non troppo formale.


Chi sono quei musicisti?

A volte una compagnia di artisti di questo tipo è costituita da un ensemble esistente che vuole provare nuovo materiale in preparazione per una nuova performance o registrazione di un CD, e che vede questo soggiorno come un'opportunità per iniziare il proprio progetto e fare una prova. Potrebbe anche essere un artista professionista esperto che vuole tenere alcune lezioni di perfezionamento a colleghi più giovani o studenti del conservatorio in modo rilassato. Oppure sono professionisti o dilettanti che si conoscono da un festival o sui social media e vogliono solo fare qualcosa insieme.

Tutto questo in combinazione con una piacevole vacanza, ovviamente, perché “l’arco non deve essere sempre teso! “

Non ci sono limitazioni al genere musicale, ma probabilmente lo ha già capito.
A proposito, non vogliamo limitarci ai musicisti, ma non ci è ancora chiaro quale libera considerazione possiamo chiedere ad altre forme d'arte, o agli scienziati che potrebbero essere interessati alle nostre strutture.
Le proposte sono benvenute!

NOTIZIE - NOTIZIE - NOTIZIE

 

Siamo orgogliosi di annunciare che la Fondazione Castalia ha acquisito una recente villa nel centro dell‘Italia, che ora ci apprestiamo a condividere con voi. In altre parole: hai accesso esclusivo all'intero dominio per una vacanza indimenticabile! (Riguardo ai musicisti, vedi sotto.)

 

 

Questa villa si trova nel centro dell'idilliaca regione dell'Umbria. Su Google Maps è addirittura sotto la "al" della parola "Italia": proprio al centro! Oltre alla splendida natura che ti circonda, ti godrai anche una visita ai numerosi luoghi da vedere nella zona: Assisi, Orvieto, Todi, Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Deruta, Spello, Foligno, Trevi... Il tuo soggiorno sarà troppo breve!

E poi ci sono i tanti vignaioli da visitare dentro e intorno all'esclusivo comprensorio del Sagrantino in cui si trova la nostra villa. Le informazioni concrete sono nella villa. (nella foto: Todi)

 

Per picoli gruppi di musicisti abbiamo una sistemazione sufficiente. Ci sono quattro bagni a disposizione, due cucine e una cucina esterna coperta con barbecue e forno per pizza proprio accanto alla piscina in un bellissimo giardino. Per gruppi più numerosi ci riferiamo ad un "agriturismo" nella zona.

 

I musicisti possono rimanere qui gratuitamente per una settimana perché questa è la missione della Fondazione Castalia. Puoi trovare ulteriori informazioni su questo altrove su questo sito.

 

Dai uno sguardo alla nostra pagina speciale Italia e alla nostra galleria fotografica e ... contattaci. Non ve ne pentirete!